Informativa sui rimborsi
RESI e CAMBI:
In qualità di consumatore, avente contratto di acquisto, il cliente avrà diritto di recedere i prodotti acquistati entro e non oltre 15 giorni.
Il periodo di recesso termina dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo acquisisce il possesso fisico dei beni attraverso la consegna del pacco.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario effettuare richiesta tramite proprio account su www.mecamoda.it. Se approvata, il cliente riceverà email di conferma con tutte le indicazioni per procedere con il reso.
Condizioni di cambio e reso:
- I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completi in tutte le sue parti (compresi imballo ed etichetta). La confezione originale dovrà essere integra, pulita e priva di scritte, adesivi o nastro adesivo.
- In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
- La scatola del prodotto (es. scatola di scarpe o confezione brandizzata) fa parte integrante dell’articolo e non deve essere danneggiata o alterata, pena il mancato accoglimento del reso o il decurtamento dell'importo.
- In caso di inosservanza dei punti citati, il reso non verrà accettato o verranno decurtati costi aggiuntivi in fase di rimborso.
Modalità di reso (rimborso):
1. Accedi al tuo account su mecamoda.it
2. Seleziona il tuo ordine e clicca su “Richiedi Reso”
3. Riceverai una email di accettazione del reso entro 48h lavorative, con un’etichetta prepagata (che sarà decurtata dall’importo totale del reso) che ti permetterà di consegnare il pacco presso uno dei punti di raccolta GLS o tramite ritiro del corriere. L’etichetta ha un costo di 7,5€ o 10€ per Sicilia e Sardegna.
4. Prepara gli articoli (completi della loro eventuale scatola originale), che devono essere integri e non usati.
5. Prepara il pacco usando la stessa scatola della spedizione o un altro imballo di riciclo:
- Inserendo all’interno una copia del documento di trasporto ricevuto nel pacco
- Apponendo all’esterno, in modo ben visibile, l’etichetta ricevuta
- Porta il tuo pacco presso uno dei punti convenzionati con il corriere
Punti di consegna (ordine GLS): CLICCA QUI
Punti di consegna (ordine BRT): CLICCA QUI
6. All’arrivo del pacco nel magazzino, verranno esaminati gli articoli oggetto di reso e valutati i punti 1,2,3 delle “condizioni di cambio e reso”, poi verrà emesso il rimborso.
7. NON è possibile ricevere il rimborso presso i punti vendita.
8. L'accredito del rimborso potrà essere visibile entro 12 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.
Modalità di cambio (solo articoli di pari importo o superiore):
- Accedi al tuo account su mecamoda.it
- Seleziona il tuo ordine e clicca su “Richiedi Reso”
- Successivamente seleziona "altro" come motivazione del reso e scrivi: numero dell’ordine e “richiesta di cambio”, indicando l’articolo o la taglia desiderata.
Dopo il pagamento dell’etichetta prepagata (7,5€ o 10€ per Sicilia e Sardegna), entro 24h riceverai l’etichetta via email.
- Prepara gli articoli (completi della scatola originale), integri e non usati.
- Prepara il pacco usando la stessa scatola della spedizione o un imballo di riciclo:
- Inserendo all’interno una copia del documento di trasporto
- Apponendo l’etichetta ben visibile
- Portando il pacco presso un punto convenzionato
Punti di consegna (ordine GLS): CLICCA QUI
Punti di consegna (ordine BRT): CLICCA QUI
5. All’arrivo del pacco, verranno esaminati gli articoli e valutati i punti 1,2,3. Successivamente verrà spedito il nuovo articolo, con spese a carico di mecamoda.it.
6. NON è possibile richiedere la differenza di prezzo per articoli di costo inferiore.
7. È possibile effettuare il cambio in uno dei punti vendita Me.Ca, scegliendo un articolo presente in negozio, di pari importo o superiore.
Trova il negozio più vicino: clicca qui
Informazioni importanti sui rimborsi:
Nel caso di acquisti con promozioni o condizioni di favore legate al numero e tipo di articoli, un ricalcolo dell’acquisto sarà necessario al netto del recesso. Potrebbe verificarsi la perdita delle condizioni promozionali applicate in precedenza.
Eccezioni / articoli non restituibili:
I buoni regalo non potranno essere rimborsati o convertiti.
Per qualsiasi dubbio o informazione:
- assistenza@mecamoda.it
- Messaggi WhatsApp: 340.5663891