Informativa sui rimborsi
RESI e CAMBI:
In qualità di consumatore, avente contratto di acquisto, il cliente avrà diritto di recedere i prodotti acquistati entro e non oltre 15 giorni.
Il periodo di recesso termina dopo 15 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, acquisisce il possesso fisico dei beni attraverso la consegna del pacco.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario effettuare richiesta tramite proprio account, su www.mecamoda.it. Se approvata, il cliente riceverà tramite email di conferma con tutte le indicazioni per procedere con il reso.
Condizioni di cambio e reso:
- I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completi in tutte le sue parti (compresi imballo ed etichetta). La confezione originale dovrà essere integra, pulita e priva di scritte, adesivi o nastro adesivo (scotch).
- In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.
- La scatola del prodotto (es. scatola di scarpe o confezione brandizzata) fa parte integrante dell’articolo e non deve essere danneggiata o alterata, pena il mancato accoglimento del reso o il decurtamento dell'importo.
- In caso di inosservanza dei punti citati, il RESO non verrà accettato o verranno decurtati costi aggiuntivi in fase di rimborso
Modalità di reso (rimborso):
1. Accedi al tuo account, su mecamoda.it
2. Seleziona il tuo ordine e clicca su “Richiedi Reso”
3. Riceverai una email di accettazione del reso entro 48h lavorative, con un’etichetta prepagata (che sarà decurtata dall’importo totale del reso) che ti permetterà di consegnare il pacco presso uno dei punti di raccolta GLS o tramite ritiro diretto del corriere, presso l’indirizzo indicato in fase di acquisto. L’etichetta per il reso ha un costo di 7,5€ o 10€ per Sicilia e Sardegna.
4. Prepara gli articoli (completi della loro eventuale scatola originale), che devono essere integri e non usati.
5. Prepara il pacco usando la stessa scatola della spedizione o con un altro imballo di riciclo:
- Inserendo all’interno una copia del documento di trasporto ricevuto nel pacco
- Apponendo all’esterno, in modo ben visibile, l’etichetta ricevuta
- Porta il tuo pacco presso uno dei punti convenzionati con il corriere
In caso di ordine ricevuto da GLS: (CLICCA QUI)
In caso di ordine ricevuto da BRT: (CLICCA QUI)
6. All’arrivo del pacco nel magazzino, verranno esaminati gli articoli oggetti di reso e valutati tutti i punti 1,2,3 riportati nelle “condizioni di cambio e reso” e successivamente verrà emesso il rimborso.
7. NON è possibile ricevere il rimborso recandosi in uno dei nostri punti vendita.
Modalità di cambio:
In caso di esercizio del diritto di recesso, non è possibile effettuare cambi diretti di articoli o di taglia per gli acquisti online.
Tuttavia, puoi procedere con il reso dell'articolo e, se desideri una diversa taglia o un altro prodotto, puoi effettuare un nuovo ordine utilizzando il credito fornito.
Ricorda che è possibile effettuare il cambio gratuitamente in negozio.
Trova il negozio a te più vicino: clicca qui
Informazioni importanti sui rimborsi:
Nel caso di acquisti con promozioni o altre condizioni di favore legate al numero e tipo di articoli, un ricalcolo dell'acquisto sarà necessario al netto del recesso di uno o più articoli. Questo potrebbe comportare la perdita delle condizioni promozionali precedentemente applicate, portando all'applicazione delle tariffe e condizioni ordinarie all'intero ordine.
Eccezioni / articoli non restituibili
I buoni regalo, non potranno essere rimborsati o convertiti in alcun modo.
Per qualsiasi dubbio o informazione:
- assistenza@mecamoda.it
- Messaggi WhatsApp: 340.5663891